LE PERSONE

RICCARDO MASSIMINI

RIKY

Riccardo è il protagonista di una vita vissuta giorno per giorno con coraggio. Nonostante tutte le avversità che ha affrontato è sempre più determinato a inseguire i suoi sogni. Le persone intorno a lui non possono che esserne ammirate e allo stesso tempo contagiate dalla sua forte energia positiva.



NICOLA MASSIMINI

IL PAPA'

Nicola ed il suo sorriso ci hanno lasciato il 30 Luglio 2015 a soli 50 anni di età. Dopo tanta sofferenza, mai fatta pesare nè alla sua famiglia nè ai suoi amici, una grave malattia se lo e' portato via. Persona sensibile e soprattutto onesta ha sacrificato gli ultimi anni della sua vita ad assistere suo figlio Riky; e proprio la sua tenacia e la sua determinazione nell'aiutare il prossimo sono stati lo stimolo alla creazione della onlus che porta il suo nome.


Riccardo, ragazzo di 19 anni, è un raro esempio di determinazione, volontà e attaccamento alla vita. Da 12 anni lotta con coraggio contro malattie gravissime, ultima nel 2010, la setticemia che gli ha provocato gravi mutilazioni, lo ha costretto in carrozzella e, di conseguenza, a dipendere totalmente dagli altri. Ma Riky non si è mai perso d'animo, chi lo conosce e lo avvicina e sorpreso e ammirato dalla sue serenità e dalla sua ironia, che lo rendono simpatico a tutti. Studia volentieri con l'Aiuto di professori e alcuni amici che collaborano a casa con lui e si sta preparando con entusiasmo alla maturità scientifica. Pensa al suo futuro con una fiducia tale che noi tutti, che lo amiamo e lo seguiamo, siamo sorpresi e pieni di ammirazione, per questo ragazzo a cui è stato tolto moltissimo ma che ha avuto in cambio una forza unica per lottare, combattere, continuare a vivere e realizzare i suoi sogni.

La Nonna di Riky