ONLUS

COME NASCE LA ONLUS

L’associazione si ispira alla figura e alla memoria di Nicola Massimini, che nella sua vita ha testimoniato con impegno e coerenza i valori della solidarietà e della cittadinanza attiva e con grande abnegazione e sacrificio personale si è fatto carico di assistere e accompagnare il figlio disabile.

OBIETTIVI

Con l’intento di continuare l’opera di Nicola Massimini, ovvero di promuovere, con fiducia e speranza, una società inclusiva per tutti, l’Associazione si pone come finalità la cura e il recupero delle potenzialità dei disabili per consentire loro di svolgere, senza pregiudizi e remore, un ruolo attivo nella società.

In tal modo vuole favorire l’accesso dei disabili ad una formazione di qualità, allo sviluppo di competenze e alle opportunità tecnologiche che possono assecondarne crescita e aspirazioni nonché fornire sostegno alle persone con disabilità durante tutta la loro vita allo scopo di garantire loro una esistenza indipendente.